Personal reminder
Il Personal reminder è uno strumento integrato in Wess.Net, semplice ed efficace, per gestire promemoria personali. È accessibile dal menù Utente e può essere eventualmente disabilitato dall'anagrafica utenti.



Il Personal reminder ha una semplice interfaccia da cui si inseriscono nuovi promemoria. Griglie presenti sulla medesima finestra consentono di consultare ed eventualmente modificare/eliminare i promemoria salvati.  Con un solo click è semplicissimo inserire promemoria anche per scadenze ricorrenti (mensili, annuali, ...).



A data/ora prestabilita il promemoria è visualizzato come finestra pop-up in basso a destra sullo schermo:


Trascorsi alcuni secondi il promemoria si trasferisce automaticamente dal pop-up alle miniature sulla finestra principale di Wess.Net.  Un promemoria rimane nelle miniature fino alla sua esplicita rimozione con un doppio-click. Non sparisce neanche chiudendo Wess.Net ! Alla riapertura del programma i promemoria non esplicitamente rimossi sono sempre in evidenza.



  Nota tecnica
La gestione temporale dei pop-up alle date/ore prestabilite implementata con il nuovo paradigma per operazioni asincrone disponibile nel Microsoft .Net Framework 4.5 con un consumo irrilevante di risorse (CPU/RAM). Temporizzazione, aspetto estetico e altri elementi sono personalizzabili agendo sulla procedura SQL uspUserReminder_init.