Notifiche aziendali
Le Notifiche aziendali sono uno strumento estremamente flessibile per rendere pubbliche informazioni aziendali di qualsiasi natura.

Le notifiche possono essere inviate sia manualmente che automaticamente: un trigger presente in un database oppure un applicativo esterno a Wess.Net possono inviare notifiche.

Il testo di una notifica è in formato HTML. Qualsiasi link valido all'interno di una pagina web è valido anche nel testo di una notifica. È possibile inserire link con una sintassi particolare per far scattare l'esecuzione di uno script.  Un click su un link può automatizzare virtualmente qualsiasi operazione, ad esempio l'apertura di un documento.



Le Notifiche aziendali sono totalmente indipendenti dal Messenger aziendale. A meno che vengano disabilitate, le notifiche vengono visualizzate a prescindere dal fatto che un utente abbia il Messenger aziendale attivo.



Nell'anagrafica utenti, oltre alla possibilità di disattivare l'uso delle notifiche, sono disponibili opzioni per abilitare o meno l'inserimento di link particolari che normalmente presuppongono conoscenze tecniche.



  Invio di notifiche

Come già detto più sopra, una notifica può essere inviata manualmente oppure automaticamente (da procedure SQL o da applicativi esterni).  L'invio manuale è interfacciato da una finestra con varie opzioni che facilitano l'inserimento di link.



  Nota tecnica
Per dettagli sull'implementazione tecnica fare riferimento alla documentazione disponibile in Wess.Net alla voce LAN oppure click qui.