Piattaforma applicativa programmabile       >> avanti

Quante volte succede che si acquista il "miglior software gestionale del mondo" ma poi le esigenze aziendali cambiano ed il software rimane quello ... il mercato si evolve, sarebbe utile e produttivo avere di più, avere di meglio ... possibilmente senza dover cambiare il software!

Wess.Net é una piattaforma software gestionale.
L'azienda che adotta Wess.Net dispone immediatamente di tutte le funzionalità necessarie alla propria operatività e può ulteriormente plasmare il software sulla base delle proprie specifiche esigenze man mano che si presentano, perché con Wess.Net, finalmente, é possibile abbandonare la ricerca di un " gestionale adatto" alle proprie esigenze, passando alla reale e concreta " adattabilità del software".

Wess.Net, innanzitutto, é un software gestionale pronto all'uso. Copre tutte le aree operative di un'azienda assistendo le quotidiane attività con funzionalità intuitive, semplici e flessibili. E' stato progettato per pianificare, gestire ed organizzare le varie unità operative dell'impresa.

  Sicurezza e controllo
Utenti e gruppi, granulari abilitazioni utente fino a livello di singolo campo, registrazione delle attività, parametri per rete locale, MAIL, dispositivi Wi-Fi, registratori di cassa, ....

  Granulare meccanismo di LOG
Il meccanismo rileva ed archivia tutte le modifiche che intervengono sui dati. Chi ha modificato? Chi ha eliminato? quando? cosa conteneva prima quella riga?Con il registro attività e il DataLog integrati avrai sempre la risposta puntuale e certa a queste domande!

  GRIGLIE navigabili, ordinabili, filtrabili con qualsiasi criterio, esportabili!
  MAIL, PDF, DOCx, XLSx, XML, HTML ... tutto integrato!
  ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE integrata!

  Anagrafiche e tabelle di base
Anagrafica azienda, organico aziendale, parco automezzi, parco informatico, agenda e rubrica aziendali e personali, risorse multi-mediali aziendali. Clienti (reali e potenziali), fornitori (agenti, terzisti), prodotti, listini prezzi di vendita e di acquisto, numeri di serie, lotti, forniture, cantieri, commesse. Tabelle di definizione documenti e registrazioni, di definizione provvigioni agenti, tabelle per clienti e fornitori, prezzi di vendita e d'acquisto, tabelle geografiche. Maschere parametriche per acquisizione dati prodotto, tabelle varianti prodotto.

  Vendite
Commesse e forniture, carrello merce, punto vendita e scontrini. Offerte, preventivi. Ordini cliente. D.D.T., fatture e note di credito. Ricevute fiscali. Pre-documenti. Totali e statistiche. Fatturazione differita da D.D.T. Provvigioni agenti. PDF, MAIL, stampa multipla documenti. Prezzi e promozioni di vendita. Aggiornamento automatico listini di vendita. Stampa automatica ordini cliente. Preparazione merce per spedizione.

  Acquisti
Offerte, preventivi. Ordini a fornitore. D.D.T. emessi e D.D.T. ricevuti. Fatture, note di credito. Totali e statistiche su ordinato. Totali e statistiche su acquistato. Prezzi di acquisto. Aggiornamento automatico prezzi di acquisto.

  Magazzino:
Anagrafica magazzini. Magazzini rotanti, silos. Collocazione e scorte. Costi standard. Causali e modelli movimentazione. Movimenti di magazzino. Giacenze e disponibilità a magazzino. Scheda movimentazione prodotto. Inventario contabile, valorizzazione. Inventario fisico. Totali e statistiche.

  Produzione
Distinte di produzione. Distinte di taglio. Fabbisogno materia prima. Ordini di lavorazione. Contabilità industriale. Gestione terminali laser, dispositivi Mobile/Wi-Fi.

  Contabilità e scadenze
Piano dei conti, registri, causali, tabelle contabili. Casse e banche aziendali. Registrazioni contabili. Scheda conto. Scadenze attive/passive. Dinamica storica incassi. Estratti-conto/solleciti clienti. Estratti-conto fornitori. Elaborazione, contabilizzazione R.B. Totali e dettagli R.B., insoluti. Liquidazione e stampe I.V.A. Bilancio, libro giornale, chiusure annuali. Elaborazione schede contabili. Riclassificazione e comparazione bilanci. Registro beni ammortizzabili.

  Strumenti per personalizzione ed adeguamento alle esigenze aziendali
Risorse multi-mediali di sistema. Data query. Gestione database SQL. Script editor e debugger. Report designer. Form designer. Grid designer. SQL monitor. RAM monitor. Tabelle e codici di sistema, metadati.

Wess.Net è polimorfico.
È nato per essere polimorfico, per adattarsi alle variegate realtà delle piccole e medie imprese italiane. Non è nè verticalizzato, nè standard immutabile: è una piattaforma implementabile! Le aziende che già usano Wess.Net appartengono a settori diversissimi ed ottengono risposte concrete in termini di efficienza e di produttività.

Wess.Net è la dimostrazione sul campo di come un applicativo gestionale possa essere totalmente pilotato dall'esterno (intervenendo con lo scripting) e di conseguenza possa essere modificato ed adeguato all'occorrenza. Il fornitore del software può soddisfare le richieste del cliente, il cliente può contare sulla flessibilità del software, la risposta a qualsiasi esigenza può essere sempre " OK, si può fare!".

In Wess.Net tutti gli strumenti necessari per modellare l'applicativo sulle reali esigenze dell'utilizzatore sono disponibili sempre, subito e soprattutto " sul posto ". E' possibile anche implementare funzionalità ex-novo, interamente "fatte su misura".

Wess.Net è programmabile su tutti i fronti
La programmabilità di Wess.Net non è soltanto ad uso e consumo degli addetti software. Trova ampia applicazione per le esigenze gestionali.

Ad esempio, è possibile definire una maschera di acquisizione dati specifica per un prodotto, una maschera programmabile!. A cosa serve? Alla gestione di prodotti complessi, con varianti, assemblati su misura. Una maschera-prodotto programmata con lo scripting guida integralmente l'inserimento dell'ordine-cliente. Suggerisce, controlla, evita inserimenti errati. Risultato?! Nessun errore, maggior efficienza, minori costi, vantaggi traducibili in una sola parola: competitività!

E' possibile definire una distinta di produzione in cui le quantità dei componenti sono calcolate con formule o con script. La distinta può comunicare con la maschera-prodotto usando variabili per identificare le varianti del prodotto, determinando cosė la quantificazione dinamica dei componenti di assemblaggio e di produzione.


>> avanti